sazietà

sazietà

Se ti chiedessi:” Hai fame in questo momento? E come fai a saperlo?” Cosa mi risponderesti?
Sembra una domanda banale ma in realtà la maggior parte delle persone non sa rispondere a questa domanda. Siamo talmente disconnessi dall’ascolto del nostro corpo che non sappiamo più riconoscerne i segnali di fame e sazietà e così mangiamo anche se non abbiamo fame solo perché è ora di pranzo o cena e smettiamo di mangiare anche al di là del senso di pienezza.
In questo video approfondisco 4 sensi.
IL SENSO DI FAME: quando iniziare a mangiare
IL SENSO DI SAZIETÀ E PIENEZZA: quando smettere di mangiare.
IL SENSO DI SODDISFAZIONE: quanto sappiamo gustare il cibo che mangiamo.
Nel rapporto che abbiamo con il cibo non si tratta solo di dimagrire o di essere magri naturalmente, si tratta di avere la giusta intimità e connessione con esso, si tratta di restituire al cibo e ai pasti la sacralità che hanno sempre avuto fin dai tempi antichi e che si è persa con l’avvento dell’industria alimentare che la fa da padrona e col cibo fast veloce al volo al volo che non ci concede nemmeno il tempo di goderne e trarne piacere. Quanto invece è importante riprenderci questo tempo che ci riporta a noi e al qui ed ora.
Se anche tu senti di volere recuperare l’ascolto del tuo corpo, se senti di non avere un buon rapporto col cibo.
Se ti ritrovi a mangiare senza avere fame ma solo per noia, se ti ritrovi a smettere solo quando non riesci più a respirare.
Se ti ritrovi a seguire la dieta all’ultima moda senza ottenere risultati
LA PRIMA SESSIONE È GRATUITA.

Come coach del metodo giusto peso per sempre ideato da Debora Conti e come esperta di mindfullness eating sto aiutando moltissime persone a ritrovare la giusta armonia col proprio corpo e col cibo. E sarei felicissima di aiutare anche te.

Le persone a volte sanno che c’è un problema, a volte sanno anche che c’è una soluzione ma non riescono a fare il primo passo o perché non si fidano e pensano che l’interlocutore vuole solo prendergli soldi o perché pensano di conoscere già tutto del problema per i corsi che hanno seguito o i libri che hanno letto e credono che questo possa bastare. Nella mia esperienza non è stato così, ho riscontrato che una cosa avere le conoscenze e un’altra è prendere queste conoscenze e vestirle su di te come un abito su misura solo così si può dar vita a cambiamenti concreti nel quotidiano e un percorso di coaching ti aiuta a fare proprio questo, io ti aiuto a fare proprio questo.

Quindi se sei in questa fase un passo lo puoi fare inizia a prenotare la tua SESSIONE GRATUITA senza vincoli e senza impegno ci facciamo semplicemente una chiacchierata fra donne ed amiche e poi deciderai in tranquillità.