cibo, consapevolezza e lavoro su di sè

cibo, consapevolezza e lavoro su di sè

Che cosa hai pensato guardando questa foto? NOOOOOOOOOOO la pasta NON si mangia è la nemica, i carboidrati sono pericolosi e automaticamente hai immaginato le calorie e il modo in cui smaltirle. O forse hai la credenza che un piatto del genere vada mangiato solo a pranzo ma di Domenica ovviamente hihihi.

Se non è stato questo il tuo pensiero STANDING OVATION PER TE, sei immune dal rapporto di odio e amore che molte persone hanno con il cibo.

Se invece è stato proprio questo il tuo pensiero voglio dirti che ti capisco benissimo anche io in passato ero immersa in tutte queste credenze disfunzionali legate al cibo, avevo un rapporto veramente tossico passando dall’astensione totale alle abbuffate totali.

Ero immersa nella cultura della dieta nella sua accezione negativa di rinuncia anzichè positiva di STILE ALIMENTARE.

Ancora oggi siamo bombardati da informazioni distorte che ci fanno credere che l’origine dei problemi di peso risieda solo in quest’unico gruppo alimentare, i carboidrati, quasi fosse una maledizione,

In realtà è l’opposto i problemi iniziano proprio quando cominciamo a pesare, rinunciare, restringere dimenticando che abbiamo UN CORPO, uno STOMACO che è saggio molto più di noi e sa di cosa abbiamo bisogno e in che quantità.

 

* COME SAREBBE, allora, SE INIZIASSIMO A RIVOLUZIONARE IL CONCETTO STESSO DI ALIMENTAZIONE E DI ALIMENTO?

*COME SAREBBE SE USASSIMO IL CIBO COME IL PIÚ  POTENTE STRUMENTO DI CONSAPEVOLEZZA E LAVORO SU DI SÉ?

 

Di questo ti parlerò in questo video e se nel frattempo  vuoi iniziare ad allenarti un ottimo esercizio è mangiarti per pranzo un bel piatto di pasta senza preoccuparti di pesarlo, o chiedere al blog dell’ultima dieta alla moda quanto te ne concede ma chiederlo a te stessa e alla tua fame.

 

guarda il video cibo e consapevolezza

Se ti sono piaciuto l’articolo e il video clicca mi piace e seguimi sulla mia pagina fb Valeria Giuliano Life Coach